Outsourcing

OUTSOURCING IT

 (Il nuovo modo di interpretare le esigenze di organizzazione aziendale)

“Affidamento a terzi dell’attività di sviluppo, esercizio, assistenza e manutenzione del sistema informativo o di sue parti.”

 

  SERVIZI

  • Hardware - Ass. Tecnica, installazione, manutenzione e collaudo apparati.
  • Software - Sviluppo, installazione, personalizzazione e manutenzione.
  • Servizi TLC - Installazione e gestione di reti e sistemi di rete.
  • Servizi Internet - Design e gestione siti web e web hosting/housing.
  • Altri servizi - Help-Desk, consulenza DPO, gestione privacy e sicurezza informatica personale in affitto (body rental), SLA (Service Level Agreement).
  • Vantaggi economici - Minori investimenti, ed inoltre minori costi di esercizio.
  • Vantaggi tecnici – Minore necessità di competenze tecniche sia operative che di sviluppo e aggiornamento per il personale dipendente.
  • Vantaggi business - L’azienda può focalizzarsi unicamente sul raggiungimento dei propri obiettivi, senza sprecare tempo e risorse altrove.
  • Vantaggi ICT – Maggiore flessibilità nell’innovazione IT grazie alle competenze esterne e minori vincoli burocratici e organizzativi.

 

 VANTAGGI

 MOTIVAZIONI & BENEFICI

  • Aumentare la consapevolezza della Direzione Aziendale nell’utilizzare la “forza” IT per ottenere vantaggi in termini di competitività.
  • Ridurre al minimo il rischio di indisponibilità dei servizi ICT e le conseguenti perdite economiche.
  • Snellimento della gestione delle emergenze, minimizzando i tempi di risoluzione.
  • Passare da una cultura di qualità orientata al prodotto ad una cultura orientata al servizio.